Attività
Servizio idrico integrato
La Legge 5 gennaio 1994 n. 36 istituisce il servizio idrico integrato con l'obiettivo di raggiungere un servizio economico efficace ed efficiente attraverso una adeguata suddivisione del territorio in unità di bacino idrografico, il superamento della frammentazione delle gestioni ed il conseguimento di adeguate dimensioni gestionali.
Il servizio idrico integrato riguarda dunque la gestione dell'intero ciclo dell'acqua ad uso umano e comprende la captazione, la potabilizzazione, il vettoriamento, la distribuzione, l'erogazione dell'acqua potabile nonché il convogliamento delle acque reflue alla rete fognaria e la depurazione.
Al fine di ottimizzare i propri risultati Acquedotto Poiana SpA sta ricercando le migliori tecnologie a livello nazionale ed europeo e collaborazioni con gli enti similari presenti in Regione. Con tutto questo riteniamo di avere oggi le credenziali per poter essere considerati un punto di riferimento ed un interlocutore qualificato per gli operatori del settore e per le amministrazioni pubbliche. Operiamo ogni giorno per dare risposte di qualità alle necessità degli utenti, ai problemi della tutela ambientale.